Aakash: il tablet indiano che costa 26 Euro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook ha più di 800 milioni di iscritti
  • SuccessivoSe la musica muore la colpa è della pirateria

Recentemente la Amazon ha presentato il suo tablet Pc Kindle Fire sottolineando il suo prezzo altamente concorrenziale, appena 199 dollari per il modello più economico; ebbene... il Kindle Fire diventa un dispositivo costosissimo se confrontato ad Aakash, un tablet appena nato in India.

Aakash Ubislate 7

Aakash Ubislate 7 costa infatti appena 35 dollari, cioè 26 euro al cambio attuale! questo device sarebbe stato fortemente voluto dallo stesso governo dell'immenso paese asiatico che, a partire dal 2005, conduce una campagna educativa che mira a dotare ogni bambino di un Pc.

Continua dopo la pubblicità...

"Aakash" è una parola indi che significa "cielo", il dispositivo è al momento disponibile soltanto per gli studenti, tuttavia non si esclude che esso possa essere presto commercializzato; acquistato nei negozi il suo prezzo dovrebbe però salire a 60 dollari.

Il dispositivo, gestito tramite sistema operativo mobile Android 2.2, pesa circa 350 grammi, integra 256 Mb di memoria Ram, monta due porte USB e presenta una memoria interna pari a 32 Gb eventualmente espandibili; presto circa 10 milioni di studenti indiani dovrebbero possederne uno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.