AAMS: la lista dei siti irraggiungibili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono oltre 2000 i siti Web che gli Italiani non possono visitare, a decidere il loro oscuramento è stata l'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) che può agire autonomamente grazie ad una delega ottenuta tramite l'ultima Finanziaria.

Si tratta per la maggior parte di siti Internet riguardanti il gioco d'azzardo e le scommesse sportive on line che non hanno rapporti "fiscali" con il notro paese; ad essi di aggiungono portali di video gaming on line che possono condurre in qualche modo al gioco d'azzardo.

Chi volesse consultare la lista dei siti "vietati" può recarsi su questa pagina e magari chiedersi come mai un sito visitato in tutto il mondo e ritenuto serissimo sia off limits per gli utenti Italiani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti