Aaron Swartz entrerà nella Internet Hall of Fame

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle denuncia 10 mila nuovi siti Web infetti al giorno
  • SuccessivoProblemi di lentezza per la Banda Larga europea

La Internet Society ha quasi terminato i lavori per lo svolgimento della prossima edizione della Internet Hall of Fame, una manifestazione che inizialmente avrebbe dovuto avere sede ad Istanbul ma si terrà a Berlino a causa dei disordini recentemente verificatisi nella città turca.

Aaron Swartz

Cominicano intanto a circolare i nomi di coloro che verranno inclusi nella speciale classifica dedicata alle persoanalità più importanti del Web, tra di essi vi dovrebbe essere anche quello del programmatore Aaron Swartz morto suicida lo scorso gennaio..

Continua dopo la pubblicità...

Tra gli altri personaggi destinati alla Hall of Fame vi sarebbero anche Richard Stallman, guru del Free Software, Jimmy "Jimbo" Wales, uno dei creatori dell'enciclopedia online Wikipedia, e John Perry Barlow, vice presidente dell'Electronic Frontier Foundation e attivista digitale.

Da segnalare anche alcuni nomi meno conosciuti ai più, come per esempio quelli di Qiheng Hu e Ida Holz, entrambi fautori della libera diffusione della Rete operanti in realtà complesse come quella cinese e sudamericana.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.