Accordo tra Apple e Beatles per il logo a forma di mela

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dice stop al Googlebombing
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Accordo tra Apple e Beatles per il logo a forma di mela

Londra. Dal 1991, dopo anni di lunghi contenziosi tra Apple Inc. e la quasi omonima Apple Corps Ltd dei Beatles circa l'utilizzo del logo a forma di mela mosricata, le due società sono arrivate ad un accordo.
Secondo le indiscrezioni trattasi di una mossa che sembra fatta apposta per iniziare a vendere i successi dei "Quattro ragazzi di Liverpool" nello store online di iTune.
L'amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, ha detto, in una nota: "Amiamo i Beatles, ed è stato doloroso litigare con loro su questi marchi".
Dal canto suo il manager di Apple Corps, Neil Aspinall, si trova concorde nell'aver messo fine ad una disputa che durava da troppi anni ed è pronto a guardare al futuro affermando: "Gli anni prossimi saranno molti eccitanti per noi. Auguriamo a Apple Inc. ogni successo e molti anni di pacifica collaborazione con loro".
La proprietaria dei marchi sarà Apple, la quale lamentava che l'omonima azienda musicale si era appropriata del marchio al fine di entrare nel mercato online di iTunes.
La decisione è di poche ore fa, dopo che nel maggio del 2006 all'Alta corte di Londra i giudici avevano dato ragione ad Apple (informatica) ed a nulla è servito il ricorso della Apple (musica).

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.