Acer sorpassa Dell

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMale l'Advertising ma non per il Web
  • SuccessivoWiFi Direct prepara il pensionamento del Bluetooth

Buone notizie per la Acer che conquista il secondo posto nell'ambita classifica dei produttori di Personal Computer, l'azienda ha infatti superato per numero di consegne la concorrente Dell mentre l'inamovibile HP si mantiene salda al primo posto.

A rivelarlo è un recente studio condotto da IDC che tra l'altro evidenzia una ripresa nel mercato dei Pc con un incremento del 2,3% (oltre 78 milioni di dispositivi venduti) durante il terzo trimestre dell'anno corrente e rispetto allo stesso periodo del 2008.

Continua dopo la pubblicità...

Se da una parte le consegne da parte della Acer sono crescite di oltre il 25% (quasi 11 milioni di postazioni vendute), dall'altra la Dell assiste ad un calo abbastanza consistente pari a 8,4 punti percentuali con poco meno di 10 milioni di Pc consegnati.

HP non perde il primo gradino del podio, le consegne da parte di questo gruppo gli permettono di mantenere una quota di mercato pari a circa il 20% con poco meno di 16 milioni di unità vendute e una crescita annua superiore ai 9 punti percentuali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.