Acquisti da mobile in costante crescita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMozilla adatterà Firefox per Metro su Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Acquisti da mobile in costante crescita © Pexels

Secondo i dati raccolti nel corso di una recente rilevazione svolta da Mountain View in colaborazione con Ipsos, sarebbe in costante aumento il numero di persone che non solo si informano tramite dispositivo mobile prima di acquistare un oggetto, ma usano lo stesso device per comprarlo.

Circa il 41% del campione sondato avrebbe affermato di aver utilizzato uno smartphone o un tablet sia per la consultazione che per l'acquisto, una percentuale superiore del 4% rispetto a quella di coloro che avrebbero effettuato le stesse operazioni tramite Pc.

Ma i dispositivi mobili contribuirebbero anche indirettamente nell'influenzare la propensione all'acquisto, molte persone infatti sarebbero solite recarsi in un negozio per comprare un prodotto visualizzato tramite display, altre comprerebbero tramite smartphone o tablet ciò che vedono o provano nei negozi.

Le connessioni in mobilità verrebbero poi utilizzate non di rado anche per eseguire rapide comparazioni di prezzo, per accedere velocemente alle recensioni relative ad un prodotto o semplicemente per condividere l'esperienza di un acquisto sui social netwok.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti