Acquisti di Natale: bene l'on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Acquisti di Natale: bene l'on-line © Pixabay

Mentre i negozi tradizionali per i regali di Natali registrano un calo delle vendite nel periodo iniziale degli acquisti, le cose non sembrano andare affatto male per quanto riguarda le transazioni effettuate tramite i negozi on-line che registrano un più 11%.

Si tratta di dati che riguardano per ora soltanto il mercato statunitense, dove gli acquisti di Natale iniziano subito dopo il Giorno del Ringraziamento; la Rete americana ha registrato un 46% di traffico in più per i siti dedicati ai regali e un incremento del 10% per quanto riguarda le vendite.

Uno dei mercati meno interessati dalla crisi sembra essere quello dell'alta tecnologia; vanno molto bene i computer portatili e i televisori LCD; il traffico generato dal sito della Dell ha costretto gli admin a mettere le pagine Web fuori servizi per alcune ore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti