Addio Works, arriva Office Starter Edition

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft lancia MyPhone per il backup (gratuito) dei dati
  • SuccessivoTwitter tratta con Google e Microsoft

Redmond ha desiso di abbandonare definitivamente lo sviluppo della suite per l'Office Automation Works, al suo posto i programmatori della Microsoft creeranno una raccolta di applicazioni tutta nuova denominata Office Starter 2010.

Office Starter 2010 integrerà soltanto due programmi: Word Starter ed Excel Starter, lo scopo di questa suite infatti non è quello di fornire un supporto completo per la produttività, ma di "suggerire" all'utente l'upgrade ad Office in versione 10.

Continua dopo la pubblicità...

Nella sua versione di base la piccola raccolta di programmi sarà supportata da delle inserzioni pubblicitarie, in questo modo dovrebbero essere garantite delle entrate fisse per Redmond, resta da vedere se la novità sarà gradita agli utilizzatori.

La nuova suite sarà utilizzabile anche attraverso un semplice processo di virtualizzazione grazie al quale potrà essere utilizzata in parallelo con la versione precedente di Office.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.