Adobe chiude AIR Marketplace e InMarket

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBug su Facebook: video privati visibili a tutti
  • SuccessivoChiusi due falsi apple store in Cina
Adobe chiude AIR Marketplace e InMarket

Adobe AIR Marketplace ed Adobe InMarket saranno chiusi, è stata la stessa azienda a comunicare che i due store avranno vita breve.

Adobe AIR Marketplace

La notizia arriva a pochi mesi dalla loro apertura ma non stupisce per via del fatto che i due progetti non hanno mai riscosso grande successo presso gli utenti ma, come spesso accade nei casi in cui viene abbandonata una piattaforma semi-ignorata a livello commerciale, la motivazione ufficiale della chiusura è stata ricollegata all'esigenza di concentrare le energie aziendali su altri progetti strategicamente più importanti.

Continua dopo la pubblicità...

La Adobe non sarebbe comunque intenzionata ad abbandonare completamente il mercato della App, gli sviluppatori saranno infatti invitati ad utilizzare AIR e Flash per la creazione di applicazioni che poi potranno essere distribuite sui marketplace dei vari produttori.

Il pensionamento definitivo dei marketplace di Adobe è previsto irrevocabilmente per il prossimo 31 agosto, in vista di questa scadenza l'azienda ha quindi deciso di bloccare fin da subito l'approvazione di nuove applicazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.