Adobe presenta Acrobat X

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 2011 sarà l'anno del tablet?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Adobe rilascerà solo entro il prossimo mese la decima versione del suo noto programma dedicato all'editing di file in formato Pdf, ma l'azienda ha già presentato le più importanti caratteristiche di questa nuova release e la particolare attenzione concentrata sul fattore sicurezza.

Per la realizzazione di questo aggiornamento è stato introdotto un sistema di sandbox che dovrebbe rendere inefficace l'azione di eseguibili dannosi come per esempio i malware, nello stesso tempo dovrebbe essere possibile la massima comunicazione con servizi esterni per la condivisione come SharePoint.

Continua dopo la pubblicità...

Per rendere più sicuri sia Acrobat che Acrobat Reader, la Adobe ha studiato delle soluzioni collaborando direttamente con la Casa di Redmond, l'obiettivo comune è stato quello di isolare quanto più possibile le due applicazioni dal sistema operativo.

Sempre secondo quanto dichiarato da Adobe, gli sviluppatori hanno posto particolare cura per quanto riguarda la compatibilità dei Pdf con svarite piattaforme tra cui anche Windows Phone 7 della Microsoft, manca però ancora all'appello l'iOs della Casa di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.