Adolescenti tra Facebook e Tv

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Ue: accordo sul ballot screen
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo una ricerca partita 12 anni fa ed effettuata dalla Società italiana di Pediatria gli adolescenti della Penisola sono ormai entrati appieno nell'era digitale e dei social network, vecchie abitudini legate ai media tradizionali sono però ancora dure a morire.

E' possibile trovare un computer nel 97% delle case italiane, l'uso di Internet però non è altrettanto diffuso in quanto a navigare abitualmente sono circa il 55% degli Italiani; questo dato però è dovuto in gran parte al fatto che l'età media del Paese è abbastanza elevata.

Gli adolescenti non hanno avuto le stesse difficoltà dei loro genitori nell'approccio ad Internet perché sono nati dopo l'arrivo della Rete, eppure i giovanissimi continuano a non disdegnare la televisione davanti alla quale trascorrono mediamente ben 3 ore al giorno.

Facebook è di gran lunga il canale Web più utilizzato dai ragazzi che ricorrono ai social network per ricercare amicizie, conversare, condividere contenuti e molto altro; il tutto senza troppi timori relativamente alla diffusione dei propri dati personali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.