ADSL a 100 Mb? Si, in Francia...

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVia la ricarica, avanti lo scatto alla risposta
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Mentre in Italia ben 10 milioni di persone non possono usufruire della banda larga perchè non hanno la fortuna di abitare nei comuni raggiunti da questo servizio, in Francia la copertura ADSL riguarda ormai il 99% del territorio nazionale e i provider continuano ad abbassare i prezzi proponendo pacchetti all inclusive sempre più completi e potenti.

Succede quindi che nel nostro paese chi ha la "fortuna" di disporre della banda larga usufruisce ancora di ADSL con velocità effettive che non superano gli 1-2 Mbit a fronte degli anche 20 promessi. Mentre in Francia nella zona di Parigi si stà già sperimentando un servizio a 100 Mb da appena 45 Euro al Mese.

Ma non è tutto, mentre in Italia i consumatori devono ancora far fronte a canoni e abbonamenti tra telefono e televisione, i Transalpini possono già scegliere soluzioni Broadband da 50 Mbit al secondo con IpTV e telefonate illimitate a soli 30 Euro al mese.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.