ADUC vuole il sequestro per Italia-programmi.net

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'ADUC, Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, avrebbe richiesto il sequestro penale del dominio Italia-programmi.net e del relativo sito Web per impedire il protrarsi di quello che ritiene un raggiro a danno degli utenti per il quale è in corso un processo presso l'Antitrust.

Italia-Programmi.Net

Oggetto della contestazione da parte dell'ADUC sarebbe il fatto che, una volta avuto accesso al servizio, gli utenti troverebbero dei collegamenti per scaricare gratuitamente dei programmi dopo la compilazione form; modulo a cui farebbe seguito una richiesta di pagamento.

E' molto probabile che l'Antitrust possa emettere una sentenza a riguardo già a partire dal prossimo febbraio, ma l'ADUC avrebbe deciso di richiedere comunque il sequestro per evitare che altri internauti possano subire un danno dall'attività del sito Web .

A questo proposito l'associazione avrebbe presentato una denuncia alla Procura della Repubblica del capoluogo toscano per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, alla frode informatica e all'estorsione; un prcesso penale potrebbe quindi seguire quello presso l'Antitrust.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti