Advertising: Facebook tratta con AOL

Advertising: Facebook tratta con AOL

Secondo alcune indiscrezioni, e nessuna conferma in via ufficiale, i vertici del social network più grande della Rete sarebbero in strette trattative con il gruppo della American On Line per un accordo di carattere pubblicitario.

La fonte della notizia è il prestigioso quotidiano New York Post secondo il quale Facebook dovrebbe presto essere in grado di sfruttare le piattaforme messe a disposizione da AOL per la promozione di campagne dedicate all'advertisng e in particolare per la vendita di pubblicità sul Web.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre secondo la testata giornalistica statunitense, i due gruppi non avrebbero cominciato a trattare di recente, sarebbero infatti già alcuni mesi che i rappresentati di Facebook e AOL continuano a scambiarsi proposte per rendere ufficiale la loro alleanza.

In ogni caso AOL non sarebbe il primo partner pubblicitario per il social network in blue, Facebook aveva infatti già stretto un'alleanza simile con la Casa di Redmond nel tecnologicamente lontano 2007, quando ancora non poteva contare su una platea composta da 500 milioni di utilizzatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.