Advertising on-line: la crescita continua

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli investimenti e gli utili derivanti dalla pubblicità in Rete vedono crescere costantemente il loro giro d'affari, il mercato dell'advertising vede ancora la televisione come un media privilegiato ma Internet continua a registrare performances sempre più entusiasmanti.

Nel 2009 la crescita rispetto all'anno precedente è stata pari ad un +6,4% che tradotto in cifre significa circa 870 milioni di Euro; le previsioni per l'anno corrente sono ancora più ottimistiche in quanto gli analisti parlano di un +12 per il 2010.

La massima percentuale di crescita per la pubblicità in Rete era stata registrata durante il 2007, un +40% dovuto però in particolare agli ampi margini di crescita del settore, ai costi non sempre contenuti delle inserzioni televisive e al progressivo abbandono degli annunci su carta stampata.

Le notizie sono positive anche per l'email marketing con un ottimo +5%, ma il prossimo terreno di sfida sarà quello del mobile advertising (+8% nel 2009), circa l'85% delle aziende per il momento non sarebbero informate relativamente a questo nuovo mezzo di promozione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti