Advertising on-line e tendenze per il futuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tutte le ricerche effettuate in tema di pubblicità on line evidenziano un trend positivo che dovrebbe mostrare continui incrementi nei profitti anche per il prossimo futuro. A confermarlo è un recente studio di Yankee Group.

Entro il 2011 il giro d'affari complessivo dovrebbe raddoppiare arrivando ad una cifra pari a 50,3 miliardi di dollari di profitti per il solo mercato statunitense che al momento rappresenta ancora la fetta più grande della torta.

Le conclusioni della ricerca si basano sul fatto che se da una parte l'advertising on line rappresenta il 20% del mercato totale della pubblicità, per ora gli investimenti delle aziende in questo settore si limitano ancora al solo 7,5% prospettando margini di crescita considerevoli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti