Advertising online: leggero rallentamento per il 2009

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 2009 non sarà un anno facile per molti settori, la paura di una possibile recessione si riflette negativamente sulla disponibilità delle aziende ad investire per paura di perdere liquidità in un momento in cui le banche tengono stretti i cordoni della borsa (anche quella con la "B" maiscola); è ovvio quindi che che anche l'advertising on line potrebbe subire delle ripercussioni negative.

In ogni caso il settore della pubblicità su Internet non dovrebbe subire un tracollo, anzi, la tendenza alla crescita dovrebbe mantenersi intatta, l'unico pericolo in vista dovrebbe essere quello di un fisiologico rallentamento.

A dimostrarlo sarebbero i dati messi a disposizione da eMarketer: se nel 2008 la crescita era stata pari al 17.4%, per il prossimo anno si prevede un calo del trend al 14.5%, il segno "+" dovrebbe essere quindi intoccabile in questo settore che ha mosso nello scorso anno un giro d'affari di oltre 25 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti