Advertising on-line
- Addio ai cookie di terze parti, quali effetti per il programmatic?
26/03/2021 - Secondo quanto è emerso dal convegno "Internet Advertising: no cookie, no party?" dell'Osservatorio Internet media della school of...
- EFF: FLoC non è meglio dei cookie
19/03/2021 - FLoC (Federated Learning of Cohorts) è una tecnologia attualmente in sperimentazione da parte di Google con l'obbiettivo di sostituire il si...
- Google: FLoC come alternativa ai cookie di terze parti
09/03/2021 - Secondo una rilevazione condotta dal Pew Research Center, il 72% degli utenti sarebbe convinto che quasi ogni sua attività su Internet venga...
- Chrome e Cookie di terze parti: le aziende non sono preparate
16/02/2021 - Secondo un'analisi svolta dai ricercatori di Adform, società specializzata nelle soluzioni per il marketing, gran parte delle aziende non sa...
- Tim Cook contro il business model di Facebook
04/02/2021 - Tim Cook, CEO di Apple, ha voluto esporre quelle che sono le sue perplessità riguardo agli attuali assetti della Rete nel corso della confer...
- Sicurezza, streaming e media, i trend del 2021
20/01/2021 - Secondo i ricercatori di Akamai, nel corso degli 2021 le aziende saranno impegnate nell'implementazione del processo di Digital Transformation iniz...
- WhatsApp cambia le policy e Signal diventa famosa
15/01/2021 - Come ormai tutti gli utilizzatori di WhatsApp sapranno, la nota applicazione per la messaggistica istantanea ha recentemente modificato le sue cond...
- WhatsApp: Facebook spiega le nuove policy
13/01/2021 - Com'è ormai noto l'ultimo aggiornamento di WhatsApp contiene anche delle modifiche alle policy che gli utenti dovranno accettare per forza d...
- USA: nuova causa antitrust contro Google e Facebook
11/01/2021 - Una decina di stati USA avrebbero deciso di intentare una causa contro Google e Facebook per la loro posizione dominante nel settore dell'advertisi...
- Facebook Vs. Apple per il tracciamento
07/01/2021 - La Casa di Cupertino ha stabilito che gli sviluppatori che pubblicano applicazioni per il sistema operativo mobile iOS sull'App Store dovranno rich...
- TLC: fatturato in calo nonostante il maggior traffico
09/11/2020 - L'Osservatorio Covid sul mercato delle Comunicazioni di Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) avrebbe confermato notevoli per...
- Gogole: AGCM apre un'istruttoria per abuso di posizione dominante nel mercato del display advertising
04/11/2020 - AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha avviato un'istruttoria nei confronti di Mountain View ipotizzando un possibile ab...
- UE: nuove regole per le Web company
30/10/2020 - La Commissione Europea avrà il compito di definire i limiti entro i quali le grandi compagnie del Web e dell'High Tech potranno operare all'...
- Google: Shopping tab e annunci di Servizi locali per le imprese italiane
12/10/2020 - Mountain View ha deciso di offrire anche ai dettaglianti di Europa, Medio Oriente e Africa la possibilità di avere delle schede prodotti sul...
- Facebook: niente advertising elettorare dal 27 ottobre
21/09/2020 - Mark Zuckerberg e soci avrebbero deciso di vietare gli annunci pubblicitari di carattere politico a partire dal 27 ottobre 2020 e fino allo svolgim...
- Facebook: iOS 14 minaccia la monetizzazione dell'advertising
17/09/2020 - iOS 14, prossima versione del sistema operativo mobile di Cupertino che dovrebbe essere distribuito in versione definitiva entro il prossimo autunn...
- Google: con la Digital Tax l'advertising costa di più
17/09/2020 - Mountain View ha reso noto agli inserzionisti britannici che il costo della pubblicità online tramite la sua piattaforma subirà un ri...
- I conti di Facebook Italia
15/09/2020 - La divisione italiana del gruppo capitanato da Mark Zuckerberg ha reso noto il suo bilancio di esercizio e i relativi ricavi generati nel corso del...
- Ebay abbandona l'advertising
11/08/2020 - Stando a quanto riportato nelle scorse ore dal Wall Street Journal, il colosso delle aste online Ebay sarebbe in trattativa con la società s...
- Zuckerberg: gli inserzionisti torneranno
28/07/2020 - Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, non sembrerebbe essere particolarmente impressionato dalla campagna "Stop Hate for Profit"...
- Facebook: anche Microsoft blocca l'advertising
27/07/2020 - La Casa di Redmond avrebbe deciso di bloccare i propri annunci pubblicitari su Facebook e Instagram, anche se non si tratterebbe di un'adesione all...
- Filtro anti-porno obbligatori per decreto?
29/06/2020 - L'articolo, il 7 bis (Sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio) della Legge sulla Giustizia in discussione presso il Parlamento...
- Advertising: calo previsto per il 2020
29/06/2020 - Secondo una recente previsione dei ricercatori di Magna, società controllata dall'Interpublic Group, nel corso del 2020 gli investimenti in...
- Campagne intelligenti di Google Ads anche in Italia
28/06/2020 - Mountain View ha reso disponibili le campagne intelligenti di Google Ads in ben 150 Paesi tra cui la Penisola presentandole come delle feature che...
- Chrome: una class action per la navigazione in incognito
11/06/2020 - Come tutti i browser Internet più diffusi e aggiornati anche Google Chrome mette a disposizione la cosiddetta modalità di navigazione...
- Chrome: stop all'advertising che consuma energia
26/05/2020 - Gli sviluppatori del browser Web Google Chrome hanno deciso di introdurre una nuova feature che porterà al blocco degli annunci pubblicitari...
- Programmatic Advertising e (metà dei) soldi sprecati
13/05/2020 - PwC (PricewaterhouseCoopers) ha recentemente condotto una rilevazione per conto di ISBA (International Society for Bayesian Analysis) e AOP (Associ...
- Advertising online: investimenti in calo nel 2020?
01/05/2020 - L'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente presentato i dati di uno studio dedicato alle pr...
- Google Ads: gli inserzionisti dovranno identificarsi
30/04/2020 - Mountain View ha deciso che ben presto tutti gli inserzionisti che utilizzano le sue piattaforme di advertising dovranno identificarsi, introducend...
- Google, le ricerche e il Coronavirus
23/04/2020 - SEOZoom, piattaforma specializzata nell'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, ha cercato di capire in che modo la pandemia di Coron...