Advertising on-line
- Adobe e Microsoft insieme per il Cloud e il marketing
01/04/2019 - Diversamente da quanto circolato in Rete nel corso delle ultime ore, la Casa di Redmond non sarebbe intenzionata ad acquisire il controllo di un'al...
- Chrome: meno advertising invasivo e più privacy
01/04/2019 - Mountain View avrebbe deciso di creare dei team di lavoro con lo scopo di definire nuove policy volte a limitare le attività di tracciamento degli...
- Advertising per i più piccoli e influencer marketing
26/03/2019 - Bloomberg ha deciso di affrontare lo spinoso problema dell'advertising online dedicato ai bambini e al ricorso sempre più diffuso ad influencer mi...
- Facebook: no alle discriminazioni nell'advertising
22/03/2019 - Nei mesi scorsi Menlo Park ha dovuto subire gli strali di diverse associazioni per i diritti civili che hanno accusato Facebook di ospitare contenu...
- Pubblicità: meno ricavi, ma il Web advertising tiene
22/03/2019 - L'ultimo report di Nielsen relativo all'andamento del mercato pubblicitario italiano avrebbe certificato una flessione pari a 4.1 punti percentuali...
- Google: 2.3 miliardi di annunci pubblicitari bloccati
18/03/2019 - Mountain View è ancora oggi la più grande realtà al Mondo nei settori del Web e mobile advertising. Per mantenere questo primato l'azienda ha pe...
- Facebook: nuove metriche per l'advertising
14/03/2019 - L'Ad relevance score, cioè il punteggio con cui Facebook misurava la rilevanza di un annuncio pubblicitario, è stato mandato ufficialmente in pen...
- Play Store: monetizzazione anche dai video
13/03/2019 - Google ha deciso di di lanciare un servizio che creerà nuove occasioni di monetizzazione per gli sviluppatori che distribuiscono applicazioni tram...
- Pinterest: advertising anche in Italia
11/03/2019 - Pinterest, social network dedicato agli interessi, non è ancora molto noto nel nostro Paese, ma conta anche in Italia una nicchia di utilizzatori...
- Google: pubblicità per le immagini
07/03/2019 - Google potrebbe presto integrare una nuova funzionalità con cui aggiungere etichette e prezzi alle immagini presentate dal suo motore di ricerca,...
- Facebook: un modello "televisivo" per l'advertising
28/02/2019 - Intenzionata ad investire maggiori risorse nel settore del video advertising, Menlo Park ha deciso di introdurre una nuova formula dedicata all'acq...
- Twitter modifica le policy sull'advertising politico
21/02/2019 - Le Elezioni Europee del 2019, che si terranno in tutti gli stati membri tra il 23 e il 26 di marzo, si avvicinano. Alcuni social network, tra cui F...
- Google News: la nuova direttiva sul copyright causerebbe un crollo per i profitti delle testate on-line
09/02/2019 - Google News cesserebbe di essere fonte di traffico e di profitto per gli editori, questo è quanto sostiene Google dopo aver condotto una simulazio...
- Google: trimestrale positiva, ma la pubblicità preoccupa
06/02/2019 - Alphabet, il conglomerato finanziario di cui da parte Google, ha comunicato i dati relativi alla sua ultima trimestrale di cassa dove viene registr...
- Amazon: la trimestrale supera le aspettative (bene cloud e ADV)
01/02/2019 - Così come accaduto per altri grandi nomi dell'High Tech quali quelli di Microsoft, Apple (in misura minore) e Facebook, anche l'ultima trimestrale...
- Facebook: autorizzazione per l'advertising politico
28/01/2019 - Facebook si prepara alle Elezioni Europee, previste tra il 23 e il 26 maggio 2019, approntando un sistema che dovrebbe consentire la pubblicazione...
- Chrome blocca gli ad-blocker?
24/01/2019 - Gli sviluppatori di Google sono da tempo impegnati nell'implementazione di un ad-blocker integrato nel browser Chrome che sbarri la strada agli ann...
- Advertising e politica: nuove regole di Facebook
16/01/2019 - Unione Europea, Ucraina, India e Nigeria sono le nuove aree in cui Facebook estenderà le sue nuove regole sull'advertising politico. Le agenzie pu...
- Chrome: appuntamento al 9 luglio con l'ad-blocker
12/01/2019 - Gli sviluppatori di Mountain View hanno confermato che il browser Google Chrome integrerà una propria funzionalità per l'ad-blocking il 9 luglio...
- Influencer marketing: l'Antitrust indaga
18/12/2018 - Per quanto ormai diffusissime, le campagne basate sull'influencer marketing rimangono una forma di advertising atipico. Le perplessità riguardanti...
- YouTube lancia Ad-pods per l'advertising
26/11/2018 - Ad-pods è il nuovo formato di YouTube per l'advertising. Esso consente di pubblicare un'inserzione pre-roll doppia da rendere visibile prima della...
- Solo il 2% degli Italiani blocca i cookie
15/11/2018 - Con l'entrata in vigore della cosiddetta "cookie law" i gestori dei siti Web sono stati obbligati ad informare gli utenti riguardo alla t...
- A Facebook e Google il 75% dell'advertising online italiano
13/11/2018 - Iab Italia, associazione che raccoglie i principali operatori nostrani nel settore dell'advertising digitale, ha deciso di lanciare una allarme: il...
- Chrome 71 blocca l'advertising ingannevole
06/11/2018 - Prosegue la battaglia degli sviluppatori di Google Chrome per garantire ai navigatori una user experience quanto più libera possibile da pubblicit...
- WhatsApp: advertising negli status
05/11/2018 - Come confermato nelle scorse ore dal vice presidente Chris Daniels, l'applicazione per la messaggistica istantanera WhatsApp, proprietà di Menlo P...
- App per bambini e advertising: quali i rischi?
02/11/2018 - Un articolo pubblicato nei giorni scorsi sulle pagine del Journal of Developmental & Behavioral Pediatrics evidenzierebbe come la gran parte delle...
- Google: smart advertising anche in Italia
19/10/2018 - Gli strumenti di Google per generare annunci pubblicitari grazie al supporto del Machine Learning sono ora disponibili anche per gli inserzionisti...
- Ebay: le inserzioni si creano con il Machine Learning
15/10/2018 - Gli sviluppatori di Ebay hanno creato un nuovo strumento dedicato agli inserzionisti che permette di realizzare annunci di vendita più performanti...
- Google ha un nuovo responsabile per l'advertising
04/10/2018 - Sridhar Ramaswamy, responsabile per la comunicazione pubblicitaria di Mountain View, avrebbe deciso di lasciare il suo posto; stando alle notizie a...
- Il marketing italiano è sempre più mobile
17/09/2018 - L'Osservatorio FCP-Assointernet fa notare che nel corso del primo semestre del 2018 l'advertising online abbia mosso un giro d'affari in Italia par...