Advertising on-line
- Adobe vuole Marketo per lo smart marketing
14/09/2018 - Nelle scorse ore Reuters ha riportato alcune indiscrezioni riguardanti delle trattative in atto tra i vertici di Adobe e i responsabili di Marketo...
- Annunci video verticali su YouTube
14/09/2018 - Il colosso dello streaming video YouTube, proprietà di Mountain View, ha deciso di introdurre una nuova funzionalità dedicata agli inserzionisti:...
- Facebook dai Canvas Ads agli "Instant Experience Ads"
10/09/2018 - Sono diversi gli aggiornamenti che Facebook ha effettuato nel corso delle ultime settimane per migliorare gli strumenti dedicati all'advertising, b...
- Yahoo! scansiona le mail degli utenti?
03/09/2018 - Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street Journal, Yahoo! avrebbe effettuato, e continuerebbe ad effettuare, attività di scansione...
- Amazon Attribution per misurare l'impatto dell'advertising
03/09/2018 - Amazon Attribution è il nome di un nuovo tool per il monitoraggio dell'advertising ora a disposizione degli inserzionisti. La funzionalità p...
- GDPR: più guadagni con le piattaforme per il consenso
31/08/2018 - Il GDPR (General Data Protection Regulation), cioè la nuova normativa europea sul trattamento e la protezione dei dati personali, ha costretto gl...
- Nielsen rileva anche l'advertising di YouTube
31/08/2018 - Nielsen, azienda leader nel settore dell'analisi dei dati di mercato, ha deciso di ampliare la piattaforma di misurazione DAR (Digital Ad Ratings)...
- Facebook Watch per monetizzare con i video
31/08/2018 - Menlo Park lancia ufficialmente la sua sfida a YouTube distribuendo a livello mondiale la piattaforma Facebook Watch. Esattamente come nel caso del...
- Amazon: pubblicità nella nuova piattaforma video
31/08/2018 - Il colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe in progetto di lanciare una nuova piattaforma video dedicata ai suoi dispositivi Fire TV per lo...
- YouTube: nuove regole per la monetizzazione
28/08/2018 - I responsabili di YouTube hanno deciso di apportare alcune modifiche alle dinamiche di monetizzazione della piattaforme, i maggiori cambiamenti rig...
- Facebook: nuovi strumenti per l'advertising su mobile
27/08/2018 - Facebook ha in progetto nuove iniziative per promuovere l'utilizzo di creatività mirate per la realizzazione di compagne pubblicitarie dedicate al...
- Brand Safety: per i marketer non è ancora una priorità
27/08/2018 - Stando a quanto riportato da uno studio svolto recentemente dai ricercatori di Sizmek, ben il 38% delle aziende intervistate avrebbe ammesso di ave...
- Facebook rimuove oltre 5 mila opzioni di targetig
27/08/2018 - Menlo Park avrebbe deciso di rendere meno ricca la sua offerta di opzioni per il targeting eliminando oltre 5 mila tra i segmenti attualmente dispo...
- Cresce il mercato del video online advertising
18/07/2018 - I ricercatori di Zenith hanno recentemente presentato i dati contenuti nell'ultima edizione del loro annuale Online Video Forecasts, rilevazione ne...
- Facebook semplifica la creazione di Ads da mobile
18/07/2018 - L'Ads Manager di Facebook, cioè la piattaforma che Menlo Park mette a disposizione degli inserzionisti per la pubblicazione degli annunci pubblici...
- Advertising: in aumento i prezzi di rich media e video
16/07/2018 - Assocom, organizzazione che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione in Italia, ha recentemente presentato una relazione dedicata alle va...
- Advertising: anche in Italia calano i media tradizionali e cresce l'online
12/07/2018 - Angelo Marcello Cardani, presidente di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), ha recentemente presentato in Parlamento la Relazione...
- Google: advertising mirato con il machine learning
11/07/2018 - Mountain View ha deciso di presentare le sue future strategie per l'advertising online in occasione dell'evento Marketing Live che riunisce alcuni...
- Snapchat: shopping online con una foto
11/07/2018 - Snapchat starebbe testando una nuova funzionalità grazie alla quale si potrà puntare la fotocamera del proprio smartphone su un oggetto, fotograf...
- Facebook testa l'advertising su AR
11/07/2018 - Gli sviluppatori di Menlo Park avrebbero dato vita ad alcune sperimentazioni incentrate sulla proposta di annunci pubblicitari in Realtà Aumentata...
- Diverse app si spacciano per editori Premium ma non lo sono
10/07/2018 - Stando a quanto riportato dai ricercatori di Forensiq, una delle più importanti società di rilevamento frodi a livello mondiale, attualmente sar...
- Advertising: preoccupa il duopolio Google/Facebook
09/07/2018 - eMarketer ha recentemente presentato i risultati di una ricerca condotta da Marin Software dalla quale emergerebbe una certa preoccupazione da part...
- Ricavi pubblicitari: meglio il mobile di Internet
05/07/2018 - L'Osservatorio FCP (Federazione Concessionarie Pubblicità) Assointernet ha presentato il suo report relativo al fatturato pubblicitario nel period...
- Advertising on-line in crescita, aspettando i Mondiali
11/06/2018 - Nielsen avrebbe misurato in 7.2 punti la crescita del Web advertising durante il primo quadrimestre del 2018. A questo risultato avrebbe contribuit...
- Sole 24 Ore: un rilancio con nuovi formati pubblicitari
05/06/2018 - Il Sole 24 Ore, noto per essere il più importante quotidiano economico finanziario della Penisola, è coinvolto in un rilancio editoriale che dovr...
- Apple punta sull'advertising in-App
05/06/2018 - Gli sviluppatori della Casa di Cupertino starebbero lavorando alla creazione di un nuovo network pubblicitario dedicato alla gestione dell'advertis...
- Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l'italia
04/06/2018 - Il più recente Global Ad Trends Report di Warc presenta delle previsioni estremamente ottimistiche per l'andamento della pubblicità search nel no...
- Stampa tradizionale: continua il calo di investimenti pubblicitari
04/06/2018 - Lo scenario descritto dalla Research & Business Intelligence di Publicis Media Italy confermerebbe il calo degli investimenti pubblcitari che ormai...
- Spotify: nuovi formati pubblicitari in Italia
04/06/2018 - Spotify, una delle più importanti compagnie al Mondo nel settore dello streaming musicale, offre due modalità di abbonamento: una formula premium...
- Il GDPR danneggia il programmatic
29/05/2018 - Secondo alcuni analisti la definitiva applicazione del GDPR, nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali dell'Unione Europea, s...