Advertising on-line
- Il mobile vale oltre la metà dell'advertising online
07/04/2020 - L'Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano rivela che nel corso del 2019 il mobile advertising italian...
- Facebook Experiments per ottimizzare l'advertising
07/04/2020 - Nelle scorse ore gli sviluppatori di Menlo Park hanno lanciato una nuova funzionalità chiamata Experiments e dedicata all'ottimizzazione del...
- Facebook: 100 milioni per salvare l'editoria
07/04/2020 - Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg ha deciso di mettere a disposizione un fondo da 100 milioni di dollari per sostenere l'editoria in un momen...
- Google Ads: crediti per 340 milioni di dollari
01/04/2020 - Mountain View ha deciso di stanziare ben 800 milioni di dollari per il sostegno alle piccole e medie imprese, alle organizzazioni non governative e...
- Facebook: più donne nel board
13/03/2020 - Due nuove dirigenti hanno appena fatto il loro ingresso nel consiglio di amministrazione di Facebook, si tratta di Nancy Killefer, ex manager della...
- Indagine delle authority sui Big Data
12/02/2020 - AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), AGCM (Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato) e Garante Privacy hanno condo...
- Facebook: bene il trimestre ma le azioni perdono valore
05/02/2020 - L'ultima trimestrale di cassa presentata da Menlo Park testimonierebbe ancora una volta quanto il business dell'advertising sia fondamentale per i...
- WhatsApp: non è ancora tempo per l'advertising
22/01/2020 - Un recente articolo pubblicato nelle scorse ore dal Wall Street Journal confermerebbe che per il momento Menlo Park non ha alcuna intenzione di int...
- Advertising: Google sanzionata per 150 milioni di euro
09/01/2020 - L'Autorité de la Concurrence avrebbe deciso di sanzionare Mountain View con una sanzione pari a 150 milioni di euro. L'iniziativa dell'antit...
- Instagram: niente sponsorizzazioni per i prodotti dannosi
09/01/2020 - Cosa è lecito sponsorizzare tramite un post su Instagram? Fino a che punto si possono spingere gli influencer quando stringono accordi con l...
- Google: nuove policy per l'advertising elettorale
25/11/2019 - Dopo Twitter, che ha deciso di chiudere le porte a qualsiasi annuncio pubblicitario di carattere politico, e Facebook, il cui CEO ha deciso di non...
- Google: aste per l'advertising a prova di privacy
19/11/2019 - Mountain View ha reso noto che a partire dal mese di febbraio del prossimo anno i dati protetti da privacy non verranno più comunicati alle...
- Google: basta con l'advertising elettorale
11/11/2019 - ln vista delle Elezioni Presidenziali USA del 2020, e in considerazioni degli scandali che hanno coinvolto quelle del 2016, i colossi dell'advertis...
- Uber differenzia il business e scommette sugli Ads
11/11/2019 - Entrato in carica nell'agosto del 2017 al posto del co-fondatore Travis Kalanick, il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha dimostrato da subito di voler...
- Chrome 80 con Heavy Ad Intervention
05/11/2019 - Heavy Ad Intervention è una tecnologia sviluppata da Google che consentirà al browser Chrome di bloccare gli annunci pubblicitari par...
- Facebook: utili e fatturato crescono più del previsto
05/11/2019 - L'ultima trimestrale di cassa di Facebook descrive una società sostanzialmente in buona salute con ottimi risultati sia dal punto di vista d...
- Twitter rinuncia all'advertising elettorale
04/11/2019 - L'appuntamento con le Elezioni Presidenziali USA del 2020 si avvicina sempre di più e le piattaforme che operano nel mercato pubblicitario s...
- Il social advertising supera la pubblicità su carta stampata
24/10/2019 - Secondo l'Advertising Expenditure Forecasts di Zenith la spesa in advertising a livello mondiale starebbe crescendo annualmente del 4.4% e questa t...
- Twitter: informazioni di sicurezza usate per la pubblicità
10/10/2019 - Il social network Twitter ha reso noto recentemente che alcune informazioni dei propri utenti potrebbero essere state utilizzate per finalit...
- Taboola e Outbrain insieme contro i big dell'advertising
09/10/2019 - Attualmente il mercato pubblicitario online è dominato da Google e Facebook, due aziende che da sole occupano una parte rilevante del market...
- WebKit: advertising malevolo con eGobbler
09/10/2019 - eGobbler è il nome di un gruppo operante nel DarkWeb che sarebbe riuscito a sfruttare una falla presente nel rendering engine WebKit per ren...
- Advertising: troppe impression danneggiano i brand
11/09/2019 - Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di Sublime, uno dei più importanti marketplace pubblicitari del Mondo, l'eccessiva esposizion...
- AGCOM indaga sulle posizioni dominanti nell'advertising online
11/09/2019 - L'AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) intende capire se nell'attuale mercato dell'advertising online siano presenti aziende...
- Facebook: addio al conteggio dei Like?
04/09/2019 - I responsabili di Menlo Park avrebbero in progetto di iniziare una piccola rivoluzione a carico del social network più popolato della Rete:...
- Advertising online: verso il 50% del mercato entro il 2021
10/07/2019 - Stando ai dati riportati nello studio "Advertising Expenditure Forecasts" dei ricercatori di Zenith, se la pubblicità online doves...
- Firefox: 5 dollari per le news senza advertising
10/07/2019 - Firefox Ad-free Internet è un progetto della Fondazione Mozilla che ha l'obbiettivo di fornire contenuti informativi senza pubblicità...
- Advertising: remunerazioni troppo basse per i siti Web
05/07/2019 - Sempre più piattaforme online starebbero migrando da un modello di monetizzazione basato sull'advertising verso l'offerta di contenuti e ser...
- Instagram: advertising in Esplora
01/07/2019 - Esplora è una delle funzionalità preferite dagli utilizzatori del social network Instagram, nonostante ciò fino ad oggi i resp...
- Pinterest lancia l'e-commerce nel Partner Progra
25/06/2019 - Il marketing partner program del social network Pinterest è stato recentemente aggiornato e presenta ora un'interessante integrazione grazie...
- Web advertising al 37% del mercato pubblicitario italiano
17/06/2019 - I mercato dei media italiano starebbe affrontando una fase di flessione con un decremento previsto per il 2019 pari al 2% che dovrebbe ripetere sos...