Aggiornamento di sicurezza per Acrobat Reader

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aggiornamento di sicurezza per Acrobat Reader

Coloro che utilizzano la versione 8.1.2 (o precedenti) di Adobe Acrobat Reader sono caldamente invitati a passare alla release numero 9; il software è infatti affetto da una pericolosa vulnerabilità in grado di compromettere la sicurezza dell'intero sistema.

Si tratta di una falla grazie alla quale un utente malintenzionato potrebbe prendere il pieno controllo di una postazione attaccata; l'unico modo di evitare problemi continuando ad utilizzare le vecchie versioni sarebbe disattivare il supporto per JavaScript dell'applicazione.

Gli attaccanti potrebbero mettere a disposizione in Rete per gli utenti dei documenti in formato Pdf appositamente realizzati per sfruttare la vulnerabilità rilevata. Per l'aggiornamento basta recarsi nell'apposita sezione download di Adobe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti