Aggiornamento di sicurezza per Opera

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple rinnova il parco macchine
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Aggiornamento di sicurezza per Opera

E' stato rilasciato Opera 9.64, la nuova versione del browser che ancora oggi gode di una discreta fama nonostante occupi per il momento appena lo 0,71% del mercato totale dei programmi di navigazione. L'upgrade si è reso necessario per la correzione di alcune vulnerabilità riscontrate nelle release precedenti.

Il bug più importante, classificato come di pericolosità estrema, era relativo ad un problema nella gestione dei file in formato JPEG: un utente malintenzionato avrebbe potuto creare un'immagine appositamente concepita per attirare i navigatori e prendere il controllo del browser mandandolo addirittura in crash.

Opera, che nell'ultimo anno ha visto rimanere sostanzialmente stabile la quota dei propri utilizzatori, potrà essere scaricato nella nuova versione dall'apposita sezione download del sito ufficiale del programma; il precedente aggiornamento alla versione 9.63 risale a circa 3 mesi fa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.