Aggiornare Facebook con un SMS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aggiornare Facebook con un SMS

Wind ha annunciato di aver messo a disposizione dei propri clienti il primo servizio in Italia che consentirà di ricevere gratuitamente notifiche dal social network Facebook e di effettuare aggiornamenti del proprio profilo attraverso dei semplici messaggini da cellulare.

Raramente i telefonini di ultima generazione non prevedono un'applicazione integrata grazie alla quale autenticarsi nei social network e postare i propri contenuti, l'unico motivo per cui questi programmi non sono ancora utilizzatissimi sta nei costi relativi alla connettività.

Il funzionamento del sistema ideato da Wind funziona in modo molto semplice: si invia un SMS all'operatore con testo "fb" al numero "4132665" e si riceve una notifica con un link per la modifica delle impostazioni del proprio profilo su Facebook.

Il servizio consente anche di eseguire azioni di aggiornamento come per esempio la modifica del proprio status, inviare messaggi ai propri contatti, effettuare ricerche di amici, reperire numeri di telefono, pubblicare post in bacheca e molto altro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti