Un algoritmo seleziona il personale di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un algoritmo seleziona il personale di Google

Fino ad oggi entrare a lavorare in Google era privilegio solo per pochi e fortunati secchioni usciti dalle università col massimo dei voti e magari, megluio ancora, con in tasca un bel master.
Da oggi non sarà più così. A regolare le nuove ssunzioni del gigante di Internet, infatti, non sarà più un semplice addeetto al personale, ma un computer! Come? Semplice, attraverso un algoritmo!
I candidati verranno sottoposto ad un "test d'ingresso" che verrà poi valutato in modo automatico dai computer di Big G. Stando ai primi test risulterebbe che i migliori risultati sarebbero stati ottenuti da soggetti con cultura e preparazione scolastica non proprio di eccellenza... come dire: i primi della classe non sono necessariamente anche i primi nella vita...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti