Allarme per un nuovo Worm che diffonde Spyware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Allarme per un nuovo Worm che diffonde Spyware © 99images

Trend Micro ha diramato un allarme a medio rischio relativo a WORM_WURMARK.J, un worm residente in memoria che si diffonde attraverso gli allegati della posta elettronica.
Una volta aperto l'allegato il worm deposita una propria copia nella cartella di sistema di Windows utilizzando un nome di file casuale e crea nella cartella di sistema di Windows un file DLL, sempre con un nome casuale, corrispondente a un componente di IESpy, un noto programma spyware.
Si tratta della prima volta che viene identificato un worm contenente un programma spyware in grado di registrare i tasti digitati dall'utente salvandoli all'interno di un Log.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti