Aloni violacei nelle foto? Non è un difetto dell'iPhone 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGuerra dei browser: diminuiscono (leggermente) gli utenti di Chrome
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Esce un nuovo modello di iPhone e si scatena la caccia al malfunzionamento, è il prezzo di un successo globale; tra i difetti recentemente individuati nell'iPhone 5 vi sarebbe anche uno strano alone viola individuato in alcune immagini scattate con la fotocamera del dispositivo.

iPhone 5 - foto con aloni viola

Difetto sì, ma forse non per tutti, secondo alcune indiscrezioni recentemente diffuse la customer care della stessa Apple avrebbe commentato come assolutamente normale la presenza dell'alone incriminato; per risolvere il problema basterebbe non rivolgere l'obiettivo verso fonti luminose.

In realtà, sembrerebbe che inizialmente l'esistenza del problema sarebbe stata del tutto negata dall'assistenza, al diniego non sarebbe però seguita un'ammissione di colpa; stando così le cose potrebbe essere difficile sperare in un aggiornamento risolutivo.

Quindi nessuno parli di problemi per i sensori dello smartphone più famoso del Mondo, la colpa sarebbe semmai da attribuire agli utenti incapaci di utilizzare correttamente la fotocamera; forse Apple rimarrà sulle sue posizioni, o forse siamo alla vigilia di una nuova lettera di scuse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti