Alpha 3 per Firefox 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Alpha 3 per Firefox 3 © Unsplash

I ragazzi della Mozilla Foundation hanno rilasciato la terza release alpha della futura versione 3 del più noto browser Open Source di internet: Firefox. Non sono previste ulteriori uscite in fase alpha e gli sviluppatori si dedicheranno plausibilmente al lancio dei primi betatest

La nuova "Volpe Infuocata" è al momento inserita nel progetto denominato Gran Paradiso e ruota attorno al motore di rendering Gecko 1.9. Le maggiori novità in vista per il browser dovrebbero essere: il supporto delle immagini PNG animate, un gestione migliorata del caching per applicazioni web utilizzabili anche off line, un'implementazione di sicurezza volta a rendere i cookies leggibili solo lato-server, una maggiore protezione contro il reindirizzamento delle pagine Web.

L'alpha 3 di Gran Paradiso non è destinata al normale utilizzo, ma viene messa a disposizione per gli sviluppatori e i tester; in ogni caso chi volesse provarla potrà scaricarla comodamente (è in lingua Inglese) da questo link.

Firefox 3 vedrà il rilascio ufficiale probabilmente in novembre, una data abbastanza lontana per pensare che la realise definitiva sarà ben diversa dall'ultima alpha di Gran Paradiso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti