Alpha 3 per Firefox 3

Alpha 3 per Firefox 3

I ragazzi della Mozilla Foundation hanno rilasciato la terza release alpha della futura versione 3 del più noto browser Open Source di internet: Firefox. Non sono previste ulteriori uscite in fase alpha e gli sviluppatori si dedicheranno plausibilmente al lancio dei primi betatest

La nuova "Volpe Infuocata" è al momento inserita nel progetto denominato Gran Paradiso e ruota attorno al motore di rendering Gecko 1.9. Le maggiori novità in vista per il browser dovrebbero essere: il supporto delle immagini PNG animate, un gestione migliorata del caching per applicazioni web utilizzabili anche off line, un'implementazione di sicurezza volta a rendere i cookies leggibili solo lato-server, una maggiore protezione contro il reindirizzamento delle pagine Web.

L'alpha 3 di Gran Paradiso non è destinata al normale utilizzo, ma viene messa a disposizione per gli sviluppatori e i tester; in ogni caso chi volesse provarla potrà scaricarla comodamente (è in lingua Inglese) da questo link.

Firefox 3 vedrà il rilascio ufficiale probabilmente in novembre, una data abbastanza lontana per pensare che la realise definitiva sarà ben diversa dall'ultima alpha di Gran Paradiso.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.