Alpitour e Microsoft insieme per lo smart working

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Alpitour e Microsoft insieme per lo smart working © ajay_suresh (Flickr)

La Casa di Redmond e Alpitour World hanno organizzato una recente dimostrazione dello smart working in piazza Vittorio a Torino, per far questo è stato allestito un apposito ufficio a cielo aperto capace di supportare il lavoro di vari dipendenti.

Questa manifestazione avrebbe permesso di testimoniare la possibilità di creare spazi dedicati alla produttività in qualunque luogo del contesto urbano, ciò grazie alle opportunità offerte dalle tecnologie per il cloud computing e dalle connessioni tramite dispositivi mobili.

A tal scopo l'azienda di Satya Nadella avrebbe messo a disposizione dei collaboratori di Alpitour in loco la sua suite di applicazioni Office 365 (che opera in simbiosi con il Cloud di OneDrive), e i suoi device basati su Windows 8.1 e Windows Phone.

Secondo uno studio condotto dai ricercatori di Microsoft-Harris Interactive i cui risultati sono stati diffusi nel capoluogo piemontese in occasione dell'evento citato, ben il 92 % dei lavoratori coinvolti in esperienze di smart working si dichiarerebbe più produttivo mentre l'85% si definirebbe più collaborativo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti