Altri 50 milioni di utenti per WhatsApp

Altri 50 milioni di utenti per WhatsApp

WhatsApp, la nota App per la messaggistica istantanea tramite dispositivi mobili, continua a raccogliere intorno a sè decine di milioni di utenti nonostante la presenza sul mercato di numerose alternative; fidelizzazione e crescita sarebbero ancora oggi i segreti del suo successo.

Soltanto nel corso degli ultimi mesi (in pratica dall'agosto 2013 ad oggi) il progetto sarebbe riuscito ad incrementare la propria community di altri 50 milioni di unità; WhatsApp conferma quindi il suo status di applicazione indipendente più utilizzata dagli utenti.

Continua dopo la pubblicità...

A presentare questo nuovo ed esaltante risultato sarebbe stato lo stesso amministratore delegato della società che cura l'implementazione della App; presentatosi al Nokia World 2013 di Abu Dhabi, Jan Koum avrebbe annunciato il traguardo di 350 milioni di utenti attivi mensili.

Attualmente, coloro che utilizzano WhatsApp tramite dispositivi equipaggiati con Windows Phone sarebbero però appena 250 mila in tutto il Mondo, per questo il gruppo sarebbe particolarmente interessato alle nuove proposte di Nokia in vista di un incremento della propria platea di clienti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.