Altroconsumo Vs. Apple per la garanzia dell'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAl via In Italia le prenotazione del ChromeBook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Altroconsumo Vs. Apple per la garanzia dell'iPhone

L'associazione per la difesa dei consumatori Altroconsumo ha inviato una segnalazione all'autorità Antitrust perché faccia luce sulle politiche adottate in Italia dalla Casa di Cupertino riguardo alla garanzia applicata per i propri dispositivi mobili.

Altroconsumo contesterebbe il fatto che Apple offra una garanzia di 12 mesi per l'iPhone, l'iPad e altri suoi prodotti, mentre la legge italiana prevede invece una durata minima della garanzia per un periodo non inferiore ai 2 anni anche se acquistati sul Web (articolo 130 del Codice del Consumo).

Apple Care Protection Plan

L'associazione si pone quindi in piena polemica nei confronti dell'Apple Care Protection Plan, esso prevede infatti di estendere la garanzia di base di ulteriori 12 mesi (arrivando, quindi, a 24 mesi complessivi) dietro pagamento, mentre il citato articolo 130 stabilisce che tale durata debba essere prestata gratuitamente.

E' chiaro a questo punto che, se la richiesta di Altroconsumo dovesse essere accolta, la Casa di Cupertino potrebbe essere costretta a risarcire tutti i clienti che hanno aderito all'Apple Care Protection Plan fino ad ora.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti