Amazon: 4 borse di studio da Women in Innovation

Amazon: 4 borse di studio da Women in Innovation

Il colosso di Seattle assegnerà la borsa di studio del programma Amazon Women in Innovation per la terza volta in Italia. Questo particolare sostegno è stato ideato con lo scopo di aiutare le giovani donne provenienti da contesti economici e sociali meno avvantaggiati a soddisfare la propria ambizione di lavorare nei settori dell'innovazione e della tecnologia.

6 mila euro all'anno e la guida di un mentor di Amazon le studentesse più meritevoli

Il progetto è stato sviluppato nel quadro del programma intitolato Amazon nella Comunità e ha l'obbiettivo di sostenere l'educazione delle studentesse più meritevoli perché un domani acquisiscano posizioni di leadership e abbiano successo nell'economia digitale. Per questa ragione viene messo a disposizione un finanziamento di 6 mila euro all'anno per un triennio a quattro studentesse.

Continua dopo la pubblicità...

Il supporto offerto non sarà unicamente economico, il gruppo capitanato da Jeff Bezos metterà infatti a disposizione una manager di Amazon in qualità di mentor, il suo compito sarà quello di aiutare le studentesse a sviluppare skill utili per il lavoro futuro tra cui anche le tecniche per scrivere un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre società.

Le assegnatarie della borsa verranno scelte tra una studentessa che voglia conseguire la Laurea in Ingegneria Matematica o Informatica presso il Politecnico di Milano, un'altra iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Torino, una impegnata presso la facoltà di Ingegneria Informatica o di Ingegneria di Internet dell'Università di Roma Tor Vergata e, non ultima, una iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell'Università di Cagliari.

Saranno quindi le Università a scegliere le vincitrici in base ai parametri di merito e di reddito specificati nel bando di gara. Questa iniziativa è accompagnata da altri progetti del gruppo dedicati alla formazione, come per esempio il programma Amazon Future Engineer che permette a bambini e giovani adulti di avvicinarsi alle discipline informatiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.