Amazon: 4 borse di studio da Women in Innovation

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon: 4 borse di studio da Women in Innovation © Pexels

Il colosso di Seattle assegnerà la borsa di studio del programma Amazon Women in Innovation per la terza volta in Italia. Questo particolare sostegno è stato ideato con lo scopo di aiutare le giovani donne provenienti da contesti economici e sociali meno avvantaggiati a soddisfare la propria ambizione di lavorare nei settori dell'innovazione e della tecnologia.

6 mila euro all'anno e la guida di un mentor di Amazon le studentesse più meritevoli

Il progetto è stato sviluppato nel quadro del programma intitolato Amazon nella Comunità e ha l'obbiettivo di sostenere l'educazione delle studentesse più meritevoli perché un domani acquisiscano posizioni di leadership e abbiano successo nell'economia digitale. Per questa ragione viene messo a disposizione un finanziamento di 6 mila euro all'anno per un triennio a quattro studentesse.

Il supporto offerto non sarà unicamente economico, il gruppo capitanato da Jeff Bezos metterà infatti a disposizione una manager di Amazon in qualità di mentor, il suo compito sarà quello di aiutare le studentesse a sviluppare skill utili per il lavoro futuro tra cui anche le tecniche per scrivere un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre società.

Le assegnatarie della borsa verranno scelte tra una studentessa che voglia conseguire la Laurea in Ingegneria Matematica o Informatica presso il Politecnico di Milano, un'altra iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Torino, una impegnata presso la facoltà di Ingegneria Informatica o di Ingegneria di Internet dell'Università di Roma Tor Vergata e, non ultima, una iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell'Università di Cagliari.

Saranno quindi le Università a scegliere le vincitrici in base ai parametri di merito e di reddito specificati nel bando di gara. Questa iniziativa è accompagnata da altri progetti del gruppo dedicati alla formazione, come per esempio il programma Amazon Future Engineer che permette a bambini e giovani adulti di avvicinarsi alle discipline informatiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti