Amazon acquista CD usati

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook diventa una bacheca per gli studenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon acquista CD usati

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha recentemente deciso di lanciare una campagna acquisti dei CD usati dagli utenti, per tutti coloro che vorranno vendere i propri supporti sarà disponibile un rimborso che potrà andare dai 2 ai 5 dollari per unità.

Prima di cominciare a svuotare i porta-CD per approfittare dell'occasione, è necessario sapere che il gruppo di Jeff Bezos accetterà di comprare soltanto supporti perfettamente integri, inoltre essi dovranno essere consegnati con tanto di custodia originale.

Per ora il progetto interesserà soltanto gli utenti maggiorenni residenti all'interno del territorio degli Stati Uniti d'America, non è comunque detto che presto l'iniziativa non possa essere estesa anche ad altre aree geografiche tra cui il nostro Paese.

L'idea della Amazon sarebbe in pratica quella di creare una sorta di "circolo virtuoso" nel quale gli utenti riescano a monetizzare vendendo i propri vecchi CD e a reinvestire quanto guadagnato da questo "mercato della seconda mano" in musica digitale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.