Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay © DALL-E

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai propri utenti grazie al supporto per Bancomat Pay. Questa novità è il frutto di una collaborazione con la PayTech italiana Nexi ed è stata introdotta a pochi giorni di distanza dal Prime Day 2024 che si svolgerà il 16 e il 17 luglio proponendo sconti e promozioni per gli abbonati al servizio.

Bancomat Pay si aggiunge così alle soluzioni già disponibili su Amazon in fase di checkout, quando si completano gli acquisti e si effettuano gli ordini delle merci. Ciò è stato possibile anche grazie ad una partnership tecnologica con Intesa Sanpaolo mentre Nexi diventa così ufficialmente un technical provider della filiale italiana del colosso di Seattle.

Per utilizzare la propria carta Bancomat Pay su Amazon non si deve fare altro che accedere alla piattaforma di e-commerce con il proprio account e aprire la sezione chiamata "I miei pagamenti". Fatto questo si dovrà selezionare la voce "Aggiungi metodo di pagamento" e scegliere "Bancomat Pay" indicando anche il numero di telefono associato alla carta.

Il sistema produrrà automaticamente un codice OTP (One-Time Password) che sarà univoco e utilizzabile una volta sola e lo invierà al numero di telefono registrato. Una volta confermato il codice, Bancomat Pay potrà essere impostato come metodo di pagamento predefinito o semplicemente inserito tra i diversi metodi di pagamento registrati.

Bancomat Pay è supportato da diversi istituti di credito tra cui BNL, Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Widiba, Banca Desio e la già citata San Paolo. Per sceglierla durante un acquisto su Amazon basterà selezionarla tramite "Utilizza questa modalità di pagamento" per poi finalizzare l'operazione tramite il tasto "Acquista ora".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti