Amazon: e-book a prezzi scontati per chi ha già il cataceo

Amazon: e-book a prezzi scontati per chi ha già il cataceo

Il colosso dell'e-commerce capitanato da Jeff Bezos ha deciso di lanciare una promozione, denominata Kindle MatchBook, che dovrebbe consentire a coloro che hanno comprato libri in formato cartaceo di acquistare i corrispondenti e-book a prezzi scontati.

La scelta dell'anno non è casuale, Amazon cominciò infatti a vendere libri su Internet proprio nel 1995, il suo Bookstore Online continua ancora oggi ad essere uno dei più redditizi della Rete nonostante ormai esistano numerose soluzioni alternative dello stesso tipo.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente, acquistare e-book su Amazon costa una media di 10 dollari, cioè 7.5 euro per copia, comprare un doppione del proprio cartaceo sarà invece molto più conveniente, l'offerta prevede infatti un intervallo compreso tra i 0.99 e i 2.99 dollari, cioè tra i 0.75 e i 2.30 euro.

Kindle MatchBook non sarà una promozione necessariamente valida per tutti i testi cartacei acquistati dal 1995 in poi, questo perché agli autori (o più propriamente, agli editori) è stata data la possibilità di decidere se le proprie opere potranno essere vendute o meno a prezzo scontato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.