Amazon Business Prime anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Business Prime anche in Italia © Pixabay

Dopo Gran Bretagna, Germania e Francia, il colosso del commercio elettronico fondato da Jeff Bezos lancia Amazon Business Prime anche nel nostro Paese. Si tratta di una formula in abbonamento che parte dal modello del ben conosciuto Amazon Prime ma con servizi che sono stati appositamente pensati per le aziende e i professionisti.

Per i sottoscrittori sono previsti diversi vantaggi, tra cui consegne illimitate, zero costi aggiuntivi per le spedizioni e recapito delle merci ordinate in un giorno. Un altro beneficio interessante è stato previsto per coloro che acquistano frequentemente e regolarmente un determinato tipo di prodotti, per questi ultimi sono infatti previsti degli sconti progressivi.

Amazon Business Prime potrebbe rivelarsi particolarmente utile per chi opera nelle zone di Roma e Milano dove ordinando uno o più articoli la mattina per un valore superiore ai 29 euro si avrà la possibilità di ricevere tutto entro la serata del giorno stesso. E' poi probabile che con il tempo questa opportunità venga estesa ad altre aree della Penisola.

Per quanto riguarda i costi, Amazon Prime Business le varianti attivabili sono 4: Basic (36 euro + IVA all'anno per un massimo di 3 utenze), Small (100 euro + IVA annue per un massimo di 3 utenze), Medium (250 euro + IVA annue per un massimo di 100 utenze) e Unlimited (2.000 euro + IVA annue senza limiti di utenza). Previsti 30 giorni di prova gratuita.

Tutte le proposte citate tranne la Basic prevedono l'accesso alla funzionalità Guided Buying con feature via via più complete mano a mano che si avvicina alla variante Unlimited. Essa permette di utilizzare strumenti dedicati agli amministratori degli account con cui gestire budget, definire il livello di compliance degli acquisti e organizzare i fornitori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti