Amazon cerca un Blockchain Head of Product

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE-commerce: il mercato del falso cresce in Europa
  • Successivo A luglio la gara per il Cloud nazionale
Amazon cerca un Blockchain Head of Product

L'azienda creata da Jeff Bezos, che tra poco abbandonerà la poltrona di CEO in favore di Andy Jassy, sarebbe alla ricerca di un Blockchain Head of Product. A testimoniarlo vi è un annuncio di lavoro recentemente pubblicato sul social network professionale LinkedIn (proprietà della Casa di Redmond) attraverso il profilo ufficiale di Amazon.

Per candidarsi a questa posizione è necessario aver conseguito un titolo di studio universitario, una carriera lavorativa di 10 anni o più dei quali almeno 6 passati a curare progetti legati al product management, saper gestire problematiche tecniche complesse e dimostrare uno spirito imprenditoriale fortemente orientato all'ottenimento dei risultati.

Per quanto riguarda le competenze specifiche, nell'annuncio vengono richieste esperienze con framework, applicazioni e tecnologie legate alla Blockchain e sono citate espressamente Ethereum, piattaforma decentralizzata per la gestione di smart contract, e Hyperledger Fabric, progetto di Blockchain Open Source lanciato nel 2015 dalla Fondazione Linux.

Relativamente alla destinazione del futuro nuovo assunto è probabile che esso verrà destinato alla divisione AWS (Amazon Web Services) dove viene implementato il business Cloud based dell'azienda di Seattle. La compagnia dispone tra l'altro di un Amazon Managed Blockchain team pronto ad accogliere nuovi talenti in grado di sviluppare servizi fully managed.

Continua dopo la pubblicità...

Da notare come nell'annuncio sia presente una sezione dedicata espressamente al bilanciamento tra vita professionale e personale ("Work/Life Balance"), in essa viene specificato che il dipendente potrà godere di orari flessibili da gestire in modo autonomo. Previsti anche un supporto tramite mentoring e opportunità di carriera tra i quadri dirigenziali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.