Amazon chiude Halo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon chiude Halo © Depositphotos

I responsabili di Amazon hanno deciso di chiudere la divisione Halo della compagnia. Fino ad ora essa era stata dedicata alla progettazione e alla creazione di dispositivi per il fitness e la cura della salute, tra i prodotti più noti del brand vi sono ad esempio gli smartband della linea View così come i tracciatori del sonno della gamma Rise.

Nel commentare l'iniziativa la compagnia statunitense ha voluto precisare quanto tale scelta sia stata difficile, anche per le sue possibili implicazioni a danno dei dipendenti che fino ad ora hanno lavorato in Halo. I licenziamenti saranno infatti inevitabili e i collaboratori coinvolti saranno supportati nella ricerca di un'altra occupazione oltre a ricevere una buonuscita.

Per quanto riguarda invece gli utenti, chi ha effettuato un acquisto nel corso degli ultimi 12 mesi riceverà un rimborso totale della somma spesa, stesso discorso per coloro che hanno effettuato una sottoscrizione a pagamento. Tutti i device che fanno capo al marchio non riceveranno più alcun supporto dalla casa madre a partire dal 31 luglio 2023.

A tal proposito è bene ricordare che il gruppo creato da Jeff Bezos organizza da tempo un programma di riciclo dei dispositivi elettronici che consente di restituire i prodotti acquistati senza alcuna spesa. Agli utenti è stato consigliato inoltre di effettuare il download dei propri dati personali prima della scadenza fissata o della riconsegna.

Dall'1 agosto 2023 l'abbandono della divisione determinerà anche il mancato funzionamento di tutti i device commercializzati attraverso di essa. Stando ad alcune indiscrezioni circolate in Rete nelle ultime ore la chiusura di Halo dovrebbe essere il preludio ad una nuova campagna di licenziamenti di cui ancora non si conosce l'entità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti