Amazon Connect diventa una compagnia telefonica?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: nuove armi contro le fake news
  • SuccessivoWhatsApp: niente restrizioni per chi non accetta le nuove policy
Amazon Connect diventa una compagnia telefonica?

Stando alle notizie attualmente disponibili, nelle scorse ore il colosso del commercio elettronico Amazon sarebbe diventato un operatore telefonico abilitato ad operare in Italia, come previsto a norma di legge a concedergli le autorizzazioni necessarie sarebbe stato infatti il MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) presieduto da Giancarlo Giorgetti.

Il nullaosta da parte del dicastero arriverebbe dopo una trafila burocratica durata diverso tempo ma ora il gruppo fondato da Jeff Bezos dovrebbe avere tutte le carte in regola per lanciare il progetto Amazon Connect con cui concorrere sullo stesso mercato contro realtà ormai affermate come per esempio TIM, Wind Tre e Vodafone.

Il nome Amazon Connect non è nuovo per chi conosce il network della compagnia di Seattle, attualmente infatti esso viene utilizzato per indicare un servizio di contact center multicanale completamente Cloud-based integrato in AWS (Amazon Web Services) che però presenta caratteristiche appositamente pensate per una clientela di tipo professionale.

Nella sua forma odierna Amazon Connect fornisce in particolare numeri verdi e recapiti con tariffazione a consumo da utilizzare in contesti lavorativi basati sulle comunicazioni telefoniche come per esempio i call center. In futuro esso dovrebbe supportare nuove utenze così come la portabilità di qualsiasi numero gli utenti vogliano trasferire da un operatore precedente.

L'apertura di Amazon Connect nei confronti del segmento consumer potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per il settore della telefonia mobile, è probabile infatti che la società sia intenzionata ad affrontare anche questa nuova avventura con la solita aggressività proponendo dei piani tariffare estremamente vantaggiosi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti