Amazon Italia apre ai visitatori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Italia apre ai visitatori

I responsabili della divisione italiana del noto colosso del commercio elettronico hanno deciso che a partire dal prossimo 18 giugno il Centro di distribuzione Amazon situato presso Castel San Giovanni (provincia di Piacenza) sarà visitabile da chiunque lo desideri, per accedere allo stabilimento basterà effettuare un'apposita prenotazione online.

L'iniziativa nostrana, già celebrata tramite il primo Open Day, si svolge nel quadro di un progetto europeo denominato Amazon FC Tour; secondo quanto dichiarato da Tareq Rajjal, amministratore delegato di Amazon Italia per la logistica, ora tutti potranno scoprire cosa succede dopo che un utente clicka sul pulsante "Acquista" del sito Web di Jeff Bezos e soci.

Lo stesso general manager è stato la guida dei partecipanti alla prima apertura al pubblico del Fullfillment Center MXP5 di Castel San Giovanni che ad oggi conta ben 600 impiegati e opera con rilevanti ricadute sia a livello occupazionale che economico non soltanto per il comune ospitante, ma anche per il territorio circostante.

La visita al Centro di distribuzione consentirà di accedere ad una struttura distribuita su una superficie superiore ai 100 mila mq che attualmente dovrebbe servire oltre 11.5 milioni di clienti; quando venne realizzato, parliamo del 2011, questo stabilimento occupava soltanto 65 dipendenti che divennero oltre il doppio l'anno successivo.

La visita è gratuita ed è aperta a tutti coloro che la programmeranno tramite il sito Internet AmazonFCTours.com a partire dai sei anni di età, durerà circa 60 minuti e si svolgerà il terzo giovedì di ogni mese; per questioni organizzative (e data la grandezza della struttura) saranno previsti gruppi composti da 30 persone ciascuno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti