Amazon Italia: mille nuove assunzioni nel 2019

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha comunicato che entro il 2019 verranno assunti mille nuovi lavoratori con contratto a tempo indeterminato in Italia, una volta terminata questa campagna di reclutamento gli impiegati della divisione nostrana di Seattle dovrebbero passare da 5.500 a 6.500 unità. Le posizioni da coprire sono relative a diversi asset del gruppo.

A beneficiare di tale iniziativa sarà naturalmente la rete distibutiva della compagnia che ha nella logistica uno dei suoi maggiori punti di forza, a tal proposito sono previste assunzioni per le sedi di Buccinasco, Burago, Torrazza Piemonte, Arzano, Verona, Settecamini e Roma. E' però in programma anche la ricerca di figure tecniche altamente specializzate.

A tal proposito è utile segnalare l'intenzione di rafforzare il team di sviluppo attualmente operante presso il centro di Torino. Amazon avrebbe deciso infatti di raddoppiare il numero di ricercatori impegnati nell'implementazione di Alexa, l'assistente virtuale intelligente in dotazione su prodotti della stessa azienda come Amazon Echo.

Chi fosse interessato alle nuove opportunità d'impiego offerte da Jeff Bezos e soci potrà fare riferimento alla sezione "jobs" del sito ufficiale di Amazon, in essa è presente un motore di ricerca interno che consente di individuare le posizioni più adatte alle proprie competenze e aspirazioni selezionando anche la sede di destinazione.

Nell'annunciare le future assunzioni i portavoce di Amazon in Italia hanno ribadito la volontà dell'azienda di investire maggiori risorse sia nell'ampliamento dell'infrastruttura che nella ricerca di nuovi talenti, è quindi prevedibile che anche nei prossimi anni vengano avviate ulteriori campagne di reclutamento con lo scopo di ampliare ulteriormente la presenza del gruppo nel Paese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti