Amazon Mp3 arriva anche in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLo stato dell'Internet Economy nel mondo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon Mp3 arriva anche in Italia

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha deciso di attivare anche per il nostro Pese la piattaforma Amazon Mp3; un'alternativa all'iTunes della casa di Cupertino che si presenta come uno store per il download i file audio dotato di un catalogo particolarmente nutrito.

Amazon MP3

Amazon Mp3 è accompagnato da un altro servizio, quello denominato Amazon Cloud Player, che consentirà lo storage remoto (a 256 Kbps) della musica digitale e la sincronizzazione multimediale delle tracce audio tra differenti dispositivi tra cui Pc, tablet e smartphone (Android o iOS).

Da notare che i brani scaricabili (venduti ad un prezzo medio di 0,99 centesimi, 5,99 per gli album) non sono associati a DRM (Digital Rights Management), essi sono stati messi a disposizione della Amazon sia da parte delle Majors che delle case discografiche indipendenti.

Amazon Cloud Player è fruibile sia sulla base di una formula gratuita che tramite abbonamento Premium; si potranno memorizzare senza esborso di denaro fino a 250 brani, pagando 24,99 Euro all'anno la soglia delle tracce memorizzabili salirà fino a 250 mila unità.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.