Amazon Mp3 arriva anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Mp3 arriva anche in Italia

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha deciso di attivare anche per il nostro Pese la piattaforma Amazon Mp3; un'alternativa all'iTunes della casa di Cupertino che si presenta come uno store per il download i file audio dotato di un catalogo particolarmente nutrito.

Amazon MP3

Amazon Mp3 è accompagnato da un altro servizio, quello denominato Amazon Cloud Player, che consentirà lo storage remoto (a 256 Kbps) della musica digitale e la sincronizzazione multimediale delle tracce audio tra differenti dispositivi tra cui Pc, tablet e smartphone (Android o iOS).

Da notare che i brani scaricabili (venduti ad un prezzo medio di 0,99 centesimi, 5,99 per gli album) non sono associati a DRM (Digital Rights Management), essi sono stati messi a disposizione della Amazon sia da parte delle Majors che delle case discografiche indipendenti.

Amazon Cloud Player è fruibile sia sulla base di una formula gratuita che tramite abbonamento Premium; si potranno memorizzare senza esborso di denaro fino a 250 brani, pagando 24,99 Euro all'anno la soglia delle tracce memorizzabili salirà fino a 250 mila unità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti