Amazon pensa ad un Kindle Phone prodotto da HTC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Potrebbe essere il colosso asiatico HTC a produrre il primo smartphone rilasciato con il marchio della Amazon, azienda leader nel settore del commercio elettronico che ha già esordito con successo nel comparto mobile grazie al suo tablet Kindle Fire.

Secondo indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe prendere il nome di Prime, cioè "apice"(curiosamente il top level della HTC è invece chiamato "One"); per quanto riguarda le fasi di presentazione e di commercializzazione, queste non dovrebbero avvenire prima del prossimo anno.

Diversamente da quanto anticipato da alcune fonti nel corso dei mesi passati, Amazon non sarebbe intenzionato a rilasciare gratuitamente il device legandolo unicamente all'attivazione di un piano tariffario; a smerntire tali voci sarebbe stato Drew Herdener, portavoce ufficiale dell'azienda.

Nello stesso modo, sarebbe ancora incerta anche la possibilità che una partnership tra Amazon e HTC possa dare effettivamente vita ad un "Kindle Phone"; alcuni rumors parlerebbero infatti di un board dove Jeff Bezos in primis sarebbe fortemente tentato di abbandonare il progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti