Amazon pensa ad uno smartphone tutto suo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon pensa ad uno smartphone tutto suo

Secondo alcune indiscrezioni, il colosso del commercio elettronico Amazon sarebbe in procinto di realizzare un proprio smartphone; se i rumors fossero confermati, questo potrebbbe essere il terzo dipositivo mobile del gruppo dopo l'e-reader Kindle e il tablet Kindle Fire.

L'idea sarebbe quella di entrare nel settore della telefonia mobile entro il prossimo hanno con un device che molto probabilmente sarà caratterizzato da un prezzo particolarmente competitivo e dal sistema operativo Android; Jeff Bezos e soci non avrebbero fatto dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Eppure, secondo alcune fonti, la Amazon avrebbe già individuato la società che dovrebbe occuparsi dell'assemblaggio dello smartphone, questa dovrebbe essere la cinese Foxconn, già nota per essere uno dei maggiori fornitori della Apple.

E' comunque molto probabile che questo progetto esista per ora soltanto sotto forma di concept abbastanza generico; già si parla di possibili accordi con la Qualcomm e la Texas Instruments per la componentistica, ma il tutto rimane ancora a livello ipotetico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti