Amazon Prime Air: spedizioni in pochi minuti con i droni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Prime Air: spedizioni in pochi minuti con i droni

Per quanto il progetto di Jeff Bezos e soci possa sembrare estremamente ambizioso, Amazon starebbe comunque investendo tempo, denaro e risorse nell'implementazione del sistema di spedizione denominato Prime Air attraverso il quale il colosso di Seattle si propone di consegnare merci in appena 30 minuti dall'ordine.

In pratica, il progetto "Prime Air" consisterebbe nell'utilizzo di droni (piccoli aerei radiocomandati) per il trasporto delle merci dagli stabilimenti che il colosso dell'e-commerce utilizza per lo stockaggio della merce al domicilio dell'utente che ha effettuato un ordine dal Web.

Secondo quanto rilevato dagli stessi analisti di Amazon, Prime Air dovrebbe essere in grado di consegnare circa l'86% dei prodotti attualmente commercializzati attraverso la piattaforma di Seattle; una percentuale residua ne rimarrebbe fuori per questioni di peso (2,5 kg) e dimensioni.

Il progetto sarebbe ad uno stadio di sviluppo talmente elevato che esso sarebbe stato già sottoposto alla valutazione della FAA (Federal Aviation Administration), cioè l'agenzia che negli Stati Uniti sovrintende ad ogni aspetto relativo alla regolazione dell'aviazione civile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti