Amazon: ricavi da record e magri profitti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVerizon lancia l'allarme contro il Cyber Crimine
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon: ricavi da record e magri profitti

L'ultima trimerstrale di cassa del colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe permesso all'azienda di Seattle di registrare ricavi ben al di sopra delle attese, per contro i profitti non sarebbero particolarmente elevati a causa dei molti investimenti effettuati.

In pratica, il gruppo capitanato da Jeff Bezos avrebbe generato profitti netti per 108 milioni di dollari, cioè 23 centesimi per azione, contro gli 82 milioni e 18 centesimi per azione dello stesso periodo del 2013; poco per una compagnia che ha un giro d'affari miliardario, ma comunque un indicatore positivo sullo stato di salute della compagnia.

Nel complesso le vendite sarebbero aumentate del 23% per un totale pari a 19.74 miliardi di dollari; da questo punto di vista gli analisti si attendevano un dato peggiore, 19.43 miliardi, mentre Amazon aveva previsto di incamerare non meno di 18.2 miliardi.

I risultati della trimestrale di Amazon sarebbero stati accolti con prudenza dagli investitori e il valore del relativo titolo azionario sarebbe rimasto sostanzialmente invariato dopo alcuni picchi d'incremento; dall'inizio del 2014 l'azienda avrebbe visto diminuire la propria quotazione del 15%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti