Amazon sbarca in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSymantec e Polizia Postale contro il crimine informatico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon sbarca in Italia

Confermando le indiscrezioni circolate durante gli ultimi giorni, Amazon, il più grande negozio elettronico della Rete, è ora disponibile anche in versione italiana, la novità arriva a poche settimane dalle festività natalizie e rappresenta una piccola rivoluzione per il Web della Penisola.

Naturalmente, per gli Italiani era già possibile acquistare articoli su Amazon, ma è la prima volta che il negozio elettronico si presenta con un sito Web e un'offerta commerciale, denominata Amazon Prime, appositamente dedicata al nostro Paese.

Con Amazon Prime sarà possibile usufruire di spedizioni illimitate e gratuite con tempi di consegna ricompresi e non superiori ai 2 o 3 giorni al prezzo di 9,99 Euro l'anno, una cifra che consentirà di non dover più pagare spese di spedizione per i 12 mesi successivi.

Sull'Amazon italiano sarà possibile acquistare gli stessi prodotti in vendita negli altri e-commerce mondiali dello stesso gruppo, si potrà quindi scegliere tra libri, videogames, DVD ed elettronica di consumo; in allestimento le sezioni dedicate ad orologi, giocattoli e piccoli elettrodomestici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.