Amazon: scioperano i dipendenti in Germania

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Centro Storico Fiat è il museo più amato su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon: scioperano i dipendenti in Germania

Non è un momento semplice per quanto riguarda il rapporto tra il colosso del commercio elettronico Amazon e i suoi dipendenti; dopo le polemiche suscitate da un recente video ripreso di nascosto durante i turni di lavoro notturno in uno stabilimento gallese, altre brutte notizie arrivano dalla Germania.

Un migliaio di dipendenti che fanno riferimento alle piattaforme logistiche del gruppo di Jeff Bezos e soci situate presso le località di Lipsia (circa 600 lavoratori) e Bad Hersfeld (altri 400 lavoratori), hanno infatti aderito ad uno sciopero indetto dal sindacato Ver.di.

La manifestazione si è svolta lo scorso 25 novembre e nel corso di essa i dipendenti hanno richiesto l'applicazione del contratto nazionale di lavoro previsto per il settore del commercio e della vendita al dettaglio, ivi compreso il medesimo trattamento retributivo.

I responsabili di Amazon avrebbero accolto con una certa sorpresa le lamentele espresse durante lo scipero, questo perché, a detta dei portavoce aziendali, il trattamente retributivo riservato ai suoi lavoratori impiegati nella logistica sarebbe tra i più altri in Germania.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti