Amazon: scioperano i dipendenti in Germania

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Centro Storico Fiat è il museo più amato su Facebook
  • Successivo1 miliardo di connessioni LTE entro il 2017
Amazon: scioperano i dipendenti in Germania

Non è un momento semplice per quanto riguarda il rapporto tra il colosso del commercio elettronico Amazon e i suoi dipendenti; dopo le polemiche suscitate da un recente video ripreso di nascosto durante i turni di lavoro notturno in uno stabilimento gallese, altre brutte notizie arrivano dalla Germania.

Un migliaio di dipendenti che fanno riferimento alle piattaforme logistiche del gruppo di Jeff Bezos e soci situate presso le località di Lipsia (circa 600 lavoratori) e Bad Hersfeld (altri 400 lavoratori), hanno infatti aderito ad uno sciopero indetto dal sindacato Ver.di.

Continua dopo la pubblicità...

La manifestazione si è svolta lo scorso 25 novembre e nel corso di essa i dipendenti hanno richiesto l'applicazione del contratto nazionale di lavoro previsto per il settore del commercio e della vendita al dettaglio, ivi compreso il medesimo trattamento retributivo.

I responsabili di Amazon avrebbero accolto con una certa sorpresa le lamentele espresse durante lo scipero, questo perché, a detta dei portavoce aziendali, il trattamente retributivo riservato ai suoi lavoratori impiegati nella logistica sarebbe tra i più altri in Germania.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.