Amazon: un sito Web a misura di tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Amazon potrebbe presentare il suo primo tablet PC nel corso dei prossimi mesi, per questo motivo il gruppo capitanato da Jeff Bezos avrebbe intenzione di apportare importanti modifiche a carico del proprio sito Web per adattarlo quanto più possibile ai display delle "tavolette magiche".

Se restyling vi sarà veramente, questo sarà sicuramente volto alla semplificazione dell'interfaccia grafica, ad una nuova impostazione dei menù per la navigazione e ad una struttura più adatta e comoda per l'utilizzo tramite display touchscreen.

E' molto probabile che le modifiche possano riguardare anche le modalità di proposizione dei contenuti e in particolare dei testi i quali dovranno essere necessariamente più grandi per facilitare la lettura attraverso dispositivi mobili.

Le modifiche dovrebbero riguardare tutte le versioni localizzate del portale Amazon, compresa quella italiana; esattamente come é avvenuto per l'e-reader Kindle, il lancio di un tablet potrebbe rappresentare per il gruppo un nuovo e importante canale per la vendita dei propri prodotti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti