Amazon taglia il prezzo di Kindle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon taglia il prezzo di Kindle © Depositphotos

Si è tanto parlato del successo dell'iPad, il tablet della Casa di Cupertino, poco invece si è parlato delle vittime eccellenti di questo dispositivo, tra di esse deve essere enumerato anche Kindle, il tablet della Amazon che si è visto scippare il trono proprio dall'iPad.

In realtà Kindle e iPad non possono essere considerati dei dispositivi analoghi per funzionalità, Kindle è più propriamente (e quasi esclusivamente) un E-reader, ma chi avrebbe bisogno di acquistarlo se già dovesse possedere un iPad?.

Per recuperare il terreno perduto, la Amazon ha deciso di dare una sforbiciata ai prezzi, per cui Kindle passa ora da 259 a 189 dollari, inoltre, gli acquirenti degli ultimi 30 giorni potranno ususfruire di uno sconto pari alla differenza tra il prezzo iniziale e quello odierno.

In questo modo, Kindle costa ora 10 dollari in meno rispetto al suo diretto concorrente, il nuovo Nook con 3G di Barnes&Nobles; una strategia che potrebbe premiare in vista dell'uscita del nuovo E-reader Kobo prodotto da Borders che costerà intorno ai 150 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti