AMD punta su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
AMD punta su Android

Rory Read, CEO del chipmaker AMD, sarebbe particolarmente interessato a spostare parte degli investimenti dell'azienda sulla produzione di soluzioni dedicate al sistema operativo mobile Android e alla piattaforma Chrome OS prodotta anche da Mountain View.

L'amministrazione della AMD, che è anche presidente del gruppo, non avrebbe affermato di voler rinunciare a puntare su Windows 8, da lui definito un sistema operativo "grandioso", ma sarebbe comunque intenzionato a non ignorare un segmento di mercato che nel prossimo futuro potrebbe diventare dominante.

Secondo i calcoli di Read, gli investimenti della AMD sul Robottino Verde e sull'ancora non particolarmente diffuso OS notebook oriented di Google dovrebbero influire per circa il 20% sui ricavi annuali futuri generati dal colosso dei semiconduttori.

L'azienda mette oggi a disposizione un'interessante offerta nel settore delle APU (Accelerated Processing Unit) in grado di funzionare sulla base di consumi particolarmente ridotti e caratterizzati da un costo di produzione concorrenziale adatto al mercato mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti