Anche BlackBerry vuole la sua WhatsApp

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBoeing Black, lo smartphone per i professionisti della sicurezza
  • SuccessivoMilioni di utenti di Yahoo! spiati tramite WebCam

Il colosso canadese BlackBerry ha presentato la sua nuova versione dell'applicazione BlackBerry Messenger nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona; una release che per caratteristiche sembra voler sfidare soluzioni per la comunicazione istantanea come WhatsApp.

Secondo quanto affermato durante l'evento catalano da John Sims, presidente della Global Enterprise Services Division di BlackBerry, l'App starebbe acquisendo un numero sempre maggiore di utilizzatori, tale incremento sarebbe stato poi considerevole nelle ultime settimane.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre a parere di Sims, la stessa acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook starebbe contribuendo al successo di BlackBerry Messenger, quest'ultima infatti verrebbe considerata più affidabile perché non legata agli interessi commerciali di un social network.

Per estendere quanto più possibile la platea degli utilizzatori di BlackBerry Messenger, gli sviluppatori della casa madre hanno introdotto di recente anche il supporto per la versione "Gingerbread" di Android; il rilascio della release per Windows Phone dovrebbe essere invece imminente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.